30 novembre 2009

L'antico bisogno primordiale di far conoscere la propria faccia.




Dopo molti giorni di assenza, dovuti all'apertura da parte del sottoscritto di una divisione cross-media all'interno di una casa editrice, per la quale già si lavora alacremente, vi volevo parlare di "Instant Creative Solutions".

Adverblog, il miglior sito di campagne interactive che io conosca, presenta la campagna in questo modo: "Jeff Anderson and Isaac Silvergate are the creative team behind the multi-awarded and acclaimed 'Great Schlep' campaign that played a part in getting Obama into office. They've won virtually every advertising award, including a Titanium Lion, D&AD Black Pencil, Grand Clio and 10 Gold One Show Pencils. They currently work at Aussie owned New York hot shop Droga5, but now they're working for you." L'esperienza è molto semplice: scrivi un prodotto e loro pensano la creatività. Dopo 5 minuti e un bicchiere di whiskey, ti viene richiesto di pagare 454 dollari per vedere la creatività che i due hanno pensato. Ma il form per lasciare la carta di credito non funziona. Divertente operazione di autopromozione, come se i due ne avessero bisogno, visto che lavorano da David Droga. Ma per il resto non la capisco. Forse avevano bisogno di essere riconosciuti per strada? In effetti c'è chi la trova un'operazione troppo autoreferenziale, ma di sicuro c'è una cosa: se lo possono permettere.


Nessun commento: