26 luglio 2011

Mano a Mano: la sfida tra i due Old Spice guy. From Internet Arena.

Dopo due grand prix, presi nel 2010 come film e nel 2011 come Cyber, Old Spice torna, semplicemente narrando una storia: quella di due testimonial, il vecchio e il nuovo, che si sfottono e si sfidano.
Old Spice, dopo aver rotto il velo che separa la tv dal web attraverso la campagna Old Spice Response, si prepara a vincere un nuovo Grand Prix con un'altra rivoluzione, stavolta narrativa: i testimonial
hanno una memoria uguale a quella del consumatore e vivono il loro duello narrativo attraverso uno show su internet.





Solitamente infatti nessun brand farebbe parlare il proprio testimonial del suo predecessore. E così sembrava anche per Fabio, the new old spice guy.
Giunto alla scena circa sette giorni fa si è dimostrato subito differente dal suo predecessore: biondo, muscoloso, edonista, autocompiacente e idiota. Praticamente Zoolander.
Qui il suo youtube profile con tutti gli spot (e anche i video in risposta ai suoi fan di twitter http://www.youtube.com/user/newoldspiceguyfabio).
Oggi, in diretta dall'arena di internet ci sarà la sfida: Mano a Mano in el bano.
Un modo esemplare di capitalizzare le possibilità di una mondo narrativo, trasformandole in una strategia media eccezionale.

Nessun commento: