Scorsese realizza per lo spumante Freixenet un film omaggio a Hitchcock. Ogni anno Freixenet, la marca più prestigiosa di spumante catalano, regala uno spot con una star. Di seguito potete vedere il filmato, il backstage ( in verde) e due altri spot con la Paltrow e con Kim Basinger.
L'operazione con Scorsese ha dell'affascinante. Non vampirizza il cinema, ma crea un vero e proprio film con un'identità di prestigio. Scorsese interpreta, nello stile e nella regia, uno dei suoi maestri. Il brand non è mai invasivo, ma anzi, diventa la "chiave" attraverso la quale permettere a noi cinefili di vedere un pezzo di cinema che forse rimarrà nella storia. Il film, secondo me, supera gli shortfilm più famosi, come Pirelli ( "The Call" con Naomi Campbell e John Malcovich e "Mission Zero" di Bigelow con Uma Thurman) e Bmw ("Star", di Guy Ritchie con Madonna e Clive Owen) perchè riesce a far sposare l'adv con lo specifico cinematografico.
Nessun commento:
Posta un commento