20 luglio 2009

I guru del marketing non convenzionale vanno in giro a torso nudo.


Tre estati fa mi trovavo allo Sziget, un festival musicale che si trova a Budapest, famoso per i suoi 50 palchi e l'atmosfera da "Oktoberfest dance". Fu proprio lì che un vecchio saggio scozzese di  25 anni, ubriaco come una zucchina, vestito solo di un paio di mutande ma attorniato da donne giubilanti, rivelò la verità a me e ai miei compagni di viaggio: "Qui più sei ridicolo e più rimorchi". Tac. Ecco, in qualche modo, la legge che è alla base del successo di questo video, che dall'Alpi alle Piramidi fa discutere qui e qui, qui. 

Seth Godin, nel suo blog, aggiunge la "legge del terzo": "La mia parte preferita arriva prima della fine del primo minuto. Quando il terzo ragazzo raggiunge il gruppo. Prima di lui c'è solo un ragazzo pazzo che balla e forse un altro pazzo. Ma è il terzo che ha dato il via al mob. (...) Ci dovrebbero essere più Terzi Ragazzi". Via: Ninjamarketing

1 commento:

nose ha detto...

mi viene in mente una frase che dice sempre mia madre: "Creitno chi è? chi lo fa o chi ci va dietro?!"